Argiolas

Argiolas

CONTATTI

Referente: Giulia Annis

Via Roma, 28/30 

09040 – Serdiana

 070 740606

  prenotazione@argiolas.it

  visitargiolas.it

argiolas

La storia dell’azienda Argiolas è la storia della famiglia. Comincia agli inizi del ‘900, a Serdiana, terra di agricoltori, di oliveti e vigne. Qui, nel 1906, nasce Antonio, il patriarca. È lui che inizia a impiantare filari, a unire vigna a vigna, a produrre cercando la qualità con rigore e tenacia.
I suoi due figli, Franco e Giuseppe ereditano da lui questa passione e a loro volta la condividono e la trasmettono, prima alle mogli Pina e Marianna, e quindi ai figli.
Oggi nella cantina lavora già la terza generazione: quella dei nipoti di Antonio.
I vini della cantina nascono dalle uve di cinque fattorie, compresa quella di Serdiana. Sono in tutto quasi 250 ettari, in tre delle zone del sud della Sardegna più vocate alla coltivazione della vite.
La filosofia di Argiolas è proprio quella di produrre esclusivamente dai vitigni tradizionali sardi, facendoli conoscere in Europa e nel mondo.
Con questa consapevolezza, passo dopo passo, la cantina si è trasformata: oggi è anche un luogo dove conservare la tradizione, dove tramandarla ai figli e spiegarla ai visitatori che arrivano da ogni parte del mondo.

 

SERVIZI | OFFERTA

Le Cantine Argiolas hanno un’offerta di servizi e attività ampia e variegata. Alla produzione si affianca una grande attenzione per l’ospitalità: dalle degustazioni alle visite della Cantina, ai corsi di cucina tradizionale, fino al Wine Bar Argiolas, all’aeroporto di Cagliari.

 

Enoteca

È il centro dell’ospitalità, la porta della Cantina. È qui che sono esposti i vini e gli altri prodotti della Cantina e del territorio, come l’olio degli uliveti che la circondano e la sapa dolce del mosto. Un luogo speciale dove scegliere ogni bottiglia proprio dove è nata, aiutati dai consigli delle persone che hanno contribuito a crearla.

LABORATORI

Le lezioni di cucina sarda si tengono nella sala degustazioni della Cantina Argiolas. È un modo unico per conoscere la gastronomia della Sardegna. Si visita la Cantina, si cucina insieme a esperti di cucina sarda. Le lezioni si concludono a tavola, gustando i risultati del proprio lavoro. a.

Aperitivi in vigna

Escursioni guidate tra i pendii ricoperti da vigneti e oliveti nelle campagne di Serdiana. Dopo la visita della Cantina, in minibus o in segway si giunge tra i filari del vigneto sperimentale Iselis, alla scoperta delle viti tradizionali dell’Isola. In seguito si visita l’antica chiesa romanica di S. Maria di Sibiola, e si gusta un aperitivo nel suo sagrato.

 

 

Visite e degustazioni

 Guide esperte accompagnano i visitatori gli strumenti antichi, nei locali dove il mosto fermenta e dove il vino si affina nelle botti e li guidano nella degustazione dei vini e nell’assaggio dei prodotti tipici della Sardegna, per far scoprire i sapori e le sensazioni che sanno regalare.

 

Contattaci

Per ogni informazione, e per
programmare le vostre visite
e le degustazioni,
siamo a vostra disposizione a
questi indirizzi:

Telefono:

+39 3911637200

Email:

info@tastysardinia.it

Pin It on Pinterest

Condividi il tuo viaggio fanTastyco